Origini

Fresca, genuina, colorata. La volevamo così, per rappresentare al meglio lo spirito del nostro bistrot. L’abbiamo trovata facendo un salto all’indietro, dove tutto, o quasi, ha avuto origine.

FRESCA, GENUINA
E COLORATA

Nell’isola di Mallorca, città di Palma, nel mercato di Santa Catalina precisamente, dove nel districarsi tra una vocabolario di frutte e verdure alquanto complicato, la Sandía rappresentava la via di fuga ottimale: facile da ricordare, dolce, buona e soprattutto eccezionale a contrastatare il caldo umido e asfissiante della città maiorchina.

Cisca abbondava sempre nel taglio e nel fine settimana diventava più generosa. Tutto ciò in un periodo di grandi cambiamenti, con un approccio a uno stile di vita più consapevole, sano, in un’isola dove sport e benessere psicofisico si integrano alla perfezione in un crocevia di nuove tendenze sportive e sociali.

Per noi i colori e il suono di Sandía hanno significati che trascendono i classici schemi, ma rappresentano una vera e propria guida etica e morale.

VERDE DELLA NATURA,
ROSSO DELLA FORZA PURA,
NERO DELLA RESILIENZA

I suoi colori ci rimandano al verde della Natura, al rosso della Passione e dell’Energia, al nero della Resilienza. La Natura rappresenta la sfida di un’armonica condivisione del Pianeta, Passione ed Energia sono il motore del Nostro agire, la Resilienza è l’irrinunciabile sguardo ottimista nel vedere il bello (buono?)
anche…nei semi di un’anguria :)

E il suono di Sandía ci affascina e ci seduce ricordandoci i piaceri di una domenica mattina soleggiata, in un gioco universale di commistioni linguistiche senza barriere di specie: Sunday, Sun day, Sandía… Sano subito!